Orari e Farmacie di Turno

Test sulle intolleranze alimentari

La nostra Farmacia offre ai propri clienti la possibilità di sottoporsi ad un test sulle intolleranze alimentari. E’ una prova allergometrica che consente, attraverso un prelievo di sangue, di individuare le reazioni avverse a proteine alimentari. Si basa sul dosaggio di anticorpi di classe G (IgG). È utile per conoscere gli alimenti che possono disturbare il nostro organismo. L’eliminazione e l’eventuale reintroduzione dalla dieta quotidiana di questi alimenti permette un rapido e netto miglioramento della sintomatologia. È opportuno che la dieta ad eliminazione venga condotta con la supervisione di uno specialista della nutrizione.

Recaller Program è un nuovo approccio alla realtà nutrizionale ideato e refertato dal dott. Attilio Speciani, immunologo e allergologo di fama internazionale di Milano.
Questo test misura i livelli di infiammazione da cibo, attraverso un’autoanalisi del sangue, ed interpreta i valori degli anticorpi IGG identificando i grandi gruppi alimentari ai quali siamo intolleranti.

Vengono poi formulati i consigli nutrizionali individuali che guidano al graduale recupero della tolleranza e a una rinnovata amicizia con il cibo.

Per conoscere tutti i dettagli, visita il sito di Recaller Program

test-recaller